Allestimento mostra "Marinali e Bassano"

Allestire una mostra è come dare forma ad un percorso, un percorso che non è mai solo culturale ma anche emozionale.
Passeggiare per le città, vedere nuovi posti, visitare musei. Tra le tante cose che ci sono mancate quest’anno, crediamo che possiamo annotare anche queste.Quest’anno strano, ci ha regalato un nuovo modo di percepire le nostre città, abbiamo dato molta più importanza al goderci i posti che ci circondano e al guardare con occhi diversi le ricchezze che offrono.

Eccoci qui, appena rientrati da un lungo montaggio che rimandavamo da mesi per colpa delle diverse chiusure che hanno colpito tanti settori.Per noi il significato più grande di aver allestito la mostra “Marinali e Bassano, con uno sguardo di Fabio Zonta”, dopo un anno di pausa da questo settore, è di grande importanza, perché è uno dei piccoli passi che ci fa percepire che pian piano si sta ritornando alla normalità.

Noi abbiamo avuto la fortuna di poterci reinventare anche nel momento più critico di questa pandemia e non abbiamo mai smesso di andare avanti, nonostante le difficoltà. Ci riteniamo fortunati e speriamo che tutti possano rialzarsi e ricominciare a fare ciò che amano. Per i musei civici di Bassano del grappa abbiamo allestito l’intera sala espositiva nella Galleria Civica con quadri, targhette, fondali, passepartout e segnaletica. Inoltre ci siamo occupati del cammino tra i palazzi e chiese storiche dell’intera città con teloni, totem e pannelli pubblicitari.

Abbiamo utilizzato materiali versatili e stampe come sempre di gran qualità, per regalare a questa mostra effetti realistici e colori veri, così che il visitatore possa immedesimarsi completamente nel percorso espositivo.

Noi, Imaging Pro.