Le regole per uno SHOWROOM efficace

I due elementi che sicuramente non bisogna perdere di vista nella fase di progettazione, sono sicuramente: i vostri clienti e i vostri prodotti. Ecco che il passaggio fondamentale, sta nella progettazione dello spazio espositivo che non  perda di vista la centralità di questi elementi.

 

Per dare valore all’identità del tuo brand, lo showroom, non può essere scambiato con un semplice negozio.

 

Esso è il luogo dove il vostro brand parla di sé attraverso i prodotti, è quindi importante che allestimento non dimentichi ciò che vi contraddistingue come azienda: i colori, i materiali, le luci, le immagini, il vostro tono di voce, i vostri valori.

 

Tutto ciò dovrà dare le linee guida sulle quali costruire qualcosa che:

 

  1. Tenga al centro dell’attenzione i vostri prodotti: c’è l’esigenza che il vostro cliente sia fortemente coinvolto dal contesto ma che non perda il focus su quello che gli state offrendo. L’allestimento deve valorizzare e non oscurare il vostro prodotto,, deve dare centralità a ciò che offrite e allo stesso tempo trasmettere curiosità e coinvolgimento.
  2. Non tralasci le caratteristiche dei vostri prospect: essi nello showroom devono sentirsi a proprio agio e stimolati. Quello che vendono dev’essere qualcosa in armonia con il loro stile di vita: gli aspetti visivi, l’arredo, le luci, la gestione dello spazio, i materiali, lo devono farlo sentire in sintonia con ciò che lo circonda.
  3. Sfrutti e dia una logica precisa allo spazio: per far sì che il vostro prospect esca dal vostro showroom soddisfatto, è necessario che gli spazi siano gestiti in maniera armonica e fluida. Da valore aggiunto uno spazio che possa in qualche modo richiamare un’ambientazione realistica così da facilitare il cliente a immedesimarsi in quel contesto.

 

Grazie ai nostri esperti e all’affiancarci sempre a dei professionisti in materia, con le nostre tecnologie, abilità progettuali, vastità di supporti personalizzabili, abbiamo dato l’opportunità a svariati dei nostri clienti di creare showroom unici, d’impatto e soprattutto funzionali grazie in primis a queste regole che non perdiamo mai di vista nei nostri progetti. 

 

Contattaci per una consulenza